Quartiere Grácia

Quartiere di Gracia

Il quartiere Grácia una volta era un villaggio indipendente situato nella periferia di Barcellona. E nel XIXesimo secolo che fu annesso e poi interamente integrato al centro.

Situato a nord del quartiere di Eixample, passeggiando avrete l’impressione di aver scovato una parentesi bohème nel cuore di Barcellona. Sono pochi i turisti che si recano in questo luogo autentico. La calma di questa zona ha invogliato molti artisti alla ricerca di un’atmosfera rilassata ad insediarsi qui.

Cosa fare nel quartiere di Gracia
Cosa fare nel quartiere di Grácia

Come anticipavamo, non sono moltissime le cose da vedere a Grácia, ma quelle poche che ci sono, sono uniche. Potreste per esempio iniziare da Casa Vicens, che è la prima opera architettonica importante di Gaudi. Dato che si tratta di una casa privata, non avrete la possibilità di visitarla dall’interno, ma il suo aspetto esterno è più che soddisfacente. Questa casa mostra l’immaginazione esplosiva di Gaudi. Sempre proseguendo sulle tracce di Gaudi, potrete visitare il Parco Güell che vi trasporterà in un universo fantastico grazie ai magnifici colori dei suoi mosaici.

Proseguite il tour di Grácia verso il Mercato del Abaceria Central che è mercato locale dove i colorie d i sapori vi trasporteranno in un universo di delizie.

Il quartiere Grácia è composto da: Plaça del Diamant, Plaça de la Virreina e Plaça de Sol. Quest’ultima è la più conosciuta dai barcellonesi che amano bere un drink in terrazza. Potrete inoltre farvi indicare l’ora dalla meridiana della piazza.

Se avete l’occasione di visitare Barcellona nel mese di agosto, allora dovete assolutamente passare per il quartiere Grácia. In quel periodo qui si tengono diversi eventi. Uno di questi è un festival durante il quale le strade vengono decorate seguendo un tema specifico e diverso ogni anno.

 

Come arrivare nel quartiere Grácia
Come arrivare nel quartiere Grácia

Metro L1/L2: Universitat
Metro L3: Liceu, Dressanes


Mangiare nel quartiere di Gracia
Mangiare nel quartiere di Grácia

Can Vallès (Carrer d'Aragó, 95)
Cucina mediterranea e catalana in ambiente intimo. Ottima selezione di vini al di sotto dei 30€.

Café del Sol (Plaça del Sol, 16)
Impossibile de passare per il quartiere di Grácia senza godersi un po’ di sole catalano. In questo posto potrete refrigerarvi bevendo una bevanda fresca in terrazza.

Prenota il tuo Servizio