Quartiere di Montjuïc

Quartiere di Montjuic barcellona

Il quartiere di Montjuïc, che letteralmente può essere tradotto come il « Monte ebreo», è molto noto per il suo spessore culturale. Tra le attività sportive, storiche e culturali non ci sarà da annoiarsi qui.

Qui si tennero numerosi eventi noti come l’Esposizione Universale del 1929 ed i Giochi Olimpici del 1992.

 

Cosa vedere nel quartiere di Montjuïc
Cosa vedere nel quartiere di Montjuïc

Prima di tutto vi consigliamo di recarvi sulla collina. A più di 185m di altezza, vi permetterà d godere di un magnifico panorama su tutta la città. Per arrivare potrete usare la teleferica! Se invece l’idea di essere trasportati tra le nuvole non vi piace, allora potrete scegliere la funicolare in alternativa. La funicolare vi trasporterà fino ai giardini di Montjuïc, poi dovrete proseguire a piedi fino al castello.

Sulla cima troverete dunque il Castello di Montjuïc, che è un’antica fortezza dei tempi della guerra civile spagnola del 1640. All’interno oggi si trova un museo militare che vi permetterà di scoprire antiche armi, mappe e modellini di Barcellona.

Potrete riscendere a piedi attraversando il giardino botanico. All’interno si trovano più di 4000 specie provenienti dalle 5 regioni del mondo che godono di un clima mediterraneo : dalla California al Sudafrica.

Continuando nel quartiere troverete anche la Fondazione Joan Mirò che vi far viaggiare tra dipinti, sculture, ceramiche e teatri. Per i più sportivi il quartiere di Montjuïc offre lo Stadio Olimpico.

Terminate la vostra visita con il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna.

 

Come arrivare al quartiere di Montjuïc
Come arrivare al quartiere di Montjuïc

Funicolare dalla metro L2/L3: Paral lel

Prenota il tuo Servizio