Barrio Gótico

Barrio Gotico barcellona

Il Barrio Gótico, è il quartiere gotico della città e vero e proprio centro medievale di Barcellona. Esso si trova all’interno del quartiere di El Born e anche qui si respira un’atmosfera veramente tradizionale ed autentica.

Nel Barrio Gótico ancora oggi si trovano degli artigiani anziani che vendono ombrelli o piume per la scrittura. Qui si trovano anche alcuni monumenti storici molto noti di Barcellona che vale la pena visitare.

Cosa vedere nel Barrio Gotico
Cosa vedere nel Barrio Gótico

Prima di tutto dovete assolutamente visitare la Cattedrale di Santa Creu. Si tratta di un edificio rappresentativo del periodo gotico. Furono necessario 2 secolo per completare la costruzione di questa magnifica cattedrale, tra il XIIIesimo ed il XVesimo secolo. All’interno si trova anche un bellissimo chiostro, con aranci, palme e magnolie.

Durante il vostro tour nel Barrio Gótico sbucherete su Plaça San Jaume, circondata dal municipio ed il Palazzo della Generalitat. Ogni settimana, il giovedì sera qui si può ascoltare della buona musica grazie ai numerosi concerti che vi vengono organizzati. Nel fine settimana, a volte, si incontrano anche dei ballerini di danze folkloristiche.

Un po’ più in là si trova Plaça del Rey, con la cappella si Santa Agata. Anche qui ritroverete degli elementi distintivi dello stile gotico spagnolo. Poi visitate anche la Plaça Nova e Plaça del Pi.

Terminate la vostra visita del quartiere gotico con il Museo di storia della città di Barcellona, al fine di scoprire un altro superbo palazzo gotico, ma anche la storia medievale di Barcellona.


Come arrivare al Barrio Gótico
Come arrivare al Barrio Gótico

Metro L4: Jaume I
Metro L3: Liceu e Drassanes

Prenota il tuo Servizio