Piazze

Scopriamo insieme le più belle ed affascinanti piazze di Barcellona per programmare al meglio il vostro tour in questa magnifica città. Per ogni piazza troverete moltissime informazioni utili che vi permetteranno di visitare e conoscere al meglio Barcellona.

Plaza Cataluña
PLAÇA DE CATALUNYA

Plaça de Catalunya è uno dei centri nevralgici principali della città di Barcellona ed una della piazze assolutamente da includere nel vostro tour. Si può raggiungere con moltissimi mezzi ed è un luogo di incontro importante per manifestazioni e festeggiamenti.


Plaza San Jaume
PLAÇA SAN JAUME

Plaça San Jaume è una delle piazze più tradizionali e storicamente più significative di Barcellona. Quando Barcellona era ancora una città romana, più di 2000 anni fa, Plaça San Jaume rappresentava il centro città. Oggi la piazza rappresenta il centro politico di Barcellona e della Catalogna.

 

Plaza d’Espanya
PLAÇA D'ESPANYA

Plaça d’Espanya è situata proprio nel punto di accesso per le colline di Barcellona. Da qui infatti potrete raggiungere facilmente il Montjuïc e iniziare il vostro tour. Si tratta di un’enrome piazza nella quale convergono molte grandi vie di Barcellona.




Plaza Reial
PLAÇA REIAL

Plaça Reial è l’unica delle piazze di Barcellona, con dei grandi portici. Si trova a pochi passi dalle celebri Ramblas ed è molto bella anche per fermarsi a mangiare un boccone lungo il vostro tour.



Plaza del Pi
PLAÇA DEL PI

Plaça del Pi, letteralmente piazza del pino, deve il suo nome ad un albero di pino che fu piantato qui nel 1568. Purtroppo l’albero fu distrutto durante la guerra contro la Francia, ma fu immediatamente sostituito con un altro. Da all’ora ogni volta che muore un pino in città, viene immediatamente sostituito da un altro. Il pino attuale di Plaça del Pi è stato piantato nel 1985.



Plaza Nova

PLAÇA NOVA

Situata tra Plaça Cataluña e Plaça Sant Jaume, la Plaça Nova delimita la porta d’entrata delle mura di cinta di Barcellona dell’epoca romana. Questa entrata vi darà accesso diretto al quartiere gotico. Qui si trova anche la Cattedrale di Santa Eulalia, che non potrà mancare nel vostro tour.

Prenota il tuo Servizio