Parco della Ciutadella

Parco della Ciutadella di Barcellona

Il Parco della Ciutadella di Barcellona è il secondo parco più famoso della città dopo il Parco Guëll. Situato al centro del quartiere della Ciutadella, questo parco di 17 ettari trae il suo nome dalla fortezza della Ciutadella, che fu costruita dopo la guerra di successione, poi bombardata nel 1843 e totalmente demolita nel 1868 durante la rivoluzione.

Venti anni più tardi il Parco della Ciutadella accoglie l’esposizione universale del 1888, occasione in cui, l’Arco di trionfo, che delimita una delle estremità del parco, fu costruito per segnare l’entrata.

Con la sua grande fontana, il suo Mammouth, il suo piccolo lago che può essere navigato con delle piccole barchette e le sue piante, il Parco della Ciutadella è il punto d’incontro di moltissimi catalani e turisti non appena le giornate sono soleggiate.

Qui si trovano anche molti bambini che giocano a palla, persone che praticano lo slack line, altri che ne approfittano per prendere un po’ di sole e naturalmente anche gli artisti di strada. Un ottimo posto dove passare le proprie domeniche. Unico elemento negativo di questo grande parco è il grande numero di venditori ambulanti.



Orari di apertura del Parco della Ciutadella
Orari di apertura del Parco della Ciutadella

Aperto tutti i giorni dalla 8.00 alle 21.00





Vicino al Parco della Ciutadella
Vicino al Parco della Ciutadella

Monumenti Barcellona
Zoo di Barcellona - 280m

Musei
Museo del cioccolato - 470m
Museo di Picasso - 630m
Basilica di Santa Maria del Mar - 660m
Museo europeo d'arte moderna - 670m



Come arrivare al della Ciutadella
Come arrivare al Parco della Ciutadella


Metro L4: Ciutadella, Vila Olímpica
Tram 4: Ciutadella, Vila Olímpica
Bus: 14, 17, 36, 39, 40, 41, 42, 45, 51, 57, 59, 64, 141, 157

Prenota il tuo Servizio