Musei

Barcellona è arte, e lo è grazie alle sue attrazioni ma soprattutto grazie alla sua grande varietà di musei. Potrete visitarli e perdervi tra l’arte contemporanea e moderna, il mondo di Gaudì e vivere esperienze sensoriale scoprendo le invenzioni dell’“assurdo” o degustando cioccolata.

 FONDAZIONE JOAN MIRÒ

La Fondazione Joan Mirò di Barcellona opera all’interno del museo che si trova in cima alla montagna di Montjuïc. La Fondazione di Joan Mirò ospita una delle sculture più famose dell’artista conosciuta come “"Couple aux jeux d'amoureux de fleur d'amandier" del 1975.

 

Museo Nazionale d’arte della CatalognaMUSEO NAZIONALE D’ARTE DELLA CATALOGNA (MNAC)

Il Museo Nazionale d’arte della Catalogna (MNAC) racchiude all’interno ogni tipo di arte: sculture, dipinti, oggetti di arte, quadri, incisioni, locandine, fotografie e collezioni di monete del mondo.

 

 

MUSEO DI PICASSO

Il Museo di Picasso è uno dei musei più visitati di Barcellona e si trova nel quartiere El Raval in un edificio di origine medievale. Varrebbe la pena visitarlo anche solo per osservare la sua struttura architettonica.

 

 

Museo europeo di arte moderna di Barcellona MUSEO EUROPEO DI ARTE MODERNA (MEAM)

All’interno del Museo europeo di arte moderna (MEAM) di Barcellona si trovano i più grandi capolavori europei dell’arte moderna del XX e XXI secolo.

 

 

MUSEO DI STORIA DELLA CATALOGNA

Il Museo di Storia della Catalogna di Barcellona si trova nella parte opposta della fermata della metro Barceloneta, vicino al porto vecchio e si trova all’interno di uno splendido complesso, il Palau de Mar, magnifico esempio dell’architettura degli ultimi anni del XIX secolo.

 

MUSEO DI ARTE CONTEMPORANEA

Il Museo di arte contemporanea di Barcellona ha dato il via alla ristrutturazione urbanistica del quartiere El Raval del centro di Barcellona, vicino alle Ramblas.


 

MUSEO DEL MODERNISMO

Il Museo del Modernismo di Barcellona di Carrer Balmes è l’esempio perfetto di un’architettura piccola ma perfettamente creata. Il museo fornisce un’ampia spiegazione della storia del modernismo e delle sue origini all’interno della storia della città di Barcellona.


 

Museo Plaça del Rey a Barcellona MUSEO PLAÇA DEL REY (MUHBA)

Il Museo Plaça del Rey (MUHBA) è uno dei più grandi centri museali della storia di Barcellona che venne scoperto casualmente durante la costruzione della Via Laietana. Vi suggeriamo di prendere una delle audioguide disponibili e gratuite all’entrata del museo che vi aiuterà a comprendere la bellezza e l’unicità della storia di Barcellona.

 

Museo di Frederic Marès di Barcellona MUSEO DI FREDERIC MARÈS

La città di Barcellona ospita il Museo di Frederic Marès, uno degli scultori più famosi di Barcellona. Le sue opere sono realizzate in legno, ferro e pietra rendendo le sue sculture uniche ed inimitabili.

 

 



Centro di cultura contemporanea di BarcellonaCENTRO DI CULTURA CONTEMPORANEA

Il Centro di cultura contemporanea di Barcellona (CCCB) si trova nel quartiere El Raval. Questo museo riunisce tutti coloro che sono interessati a forme d’arte leggermente alternative.

 

 

MUSEO EGIZIO

Il Museo egizio di Barcellona ospita la collezione privata appartenente alla Fondazione Archeologica di Clos ed è il risultato dell’iniziativa del suo fondatore, Jordi Clos, un grandissimo appassionato della civiltà dell’antico Egitto.


 

MUSEO “BLAU” DELLE SCIENZE NATURALI

Il Museo “Blau” è il nuovo museo delle Scienze Naturali di Barcellona che ospita mostre permanenti e mostre temporanee ed uno spazio dedicato ai bambini sotto i 7 anni. L’esposizione permanente, nota come “Planeta Vida” esamina la storia della vita sulla terra e la sua co-evoluzione con il pianeta. Molte installazioni sono collocate nel patio esterno, ed ognuna riproduce suoni presenti in natura.

 

 Casa museo di Gaudì di Barcellona CASA MUSEO DI GAUDÌ

La Casa museo di Gaudì si trova all’interno del Park Güell di Barcellona ed è la casa all’interno della quale è vissuto il famosissimo architetto Antoni Gaudì dal 1906 al 1925.

 

 

Museo del cioccolato di Barcellona MUSEO DEL CIOCCOLATO

Il Museo del cioccolato di Barcellona si trova nelle vicinanze delle Ramblas, circa 5 minuti. La vera innovazione del museo è che tutte le statue presenti all’interno e le sculture sono fatte solo ed unicamente di cioccolato.

 

 Fondazione Antoni Tàpies di Barcellona FONDAZIONE ANTONI TÀPIES

La Fondazione Antoni Tàpies che si trova a Barcellona è stata creata nel 1984 dall’artista stesso con lo scopo di promuovere lo studio e la conoscenza dell’arte moderna e contemporanea.

 

 

Museo delle Cere di Barcellona MUSEO DELLE CERE

Il Museo delle Cere di Barcellona si trova in una piccola piazza accanto al viale delle Ramblas e offre ai visitatori la possibilità di ammirare oltre tremila sculture che rappresentano personaggi famosi.

 



Museo delle Idee e delle invenzioni di Barcellona MUSEO DELLE IDEE E DELLE INVENZIONI

Il Museo delle Idee e delle invenzioni di Barcellona vi permetterà di vivere un’esperienza unica e di trovare nuove ispirazioni per inventare nuovi dispositivi.

Prenota il tuo Servizio