Vita notturna

Com’è la vita notturna a Barcellona? Quali sono i locali e le discoteche che vale la pena frequentare?

Barcellona è una città in movimento anche la notte. Ci si sposta da locale a locale fino alle prime ore del mattino.

Molti di voi preferiranno bere qualche bicchiere e mangiare qualche tapas all’inizio della serata. La cena in Spagna si inizia spesso più tardi rispetto all’Italia, verso le 22. Intorno alla mezzanotte alcuni locali cominiciano a riepirsi.

Le discoteche di solito non sono mai piene prima dell’una o le due di notte. La maggior parte di esse sono aperte fino alle 6 del mattino.

 

Quartieri di Barcellona: dove uscire?

AlcunLocali di Barcellonai quartieri di Barcellona sono famosi per la loro vita notturna. Il Barrio Gótico e El Born per esempio, sono degli ottimi luoghi dove trovare pub e buone tapas. Le vie strette ed i vecchi edifici conferiscono a questi luoghi un’atmosfera molto spagnola.

Las Ramblas ed il quartiere di El Raval si trovano al centro di Barcellona e offrono un numero incalcolabile di pub e discoteche dove bere e ballare. Fate molta attenzione, perchè spesso in queste zone avvengono dei furti. Sulle Ramblas troverete anche molti ristoranti che sono delle vere e proprie trappole per turisti. Evitateli !

Il Port Olímpic è un quartiere recente costruito lungo la costa. Qui si trovano moltissimi locali e discoteche che danno sulla spiaggia.

Gràcia invece è un quartiere più artistico e bohémien con degli studi d’arte e dei pub dove iniziare le vostre serate.

 

Locali di flamenco

Flamenco Barcellona
Il flamenco è una danza popolare in Spagna e fermarvi a vedere uno spettacolo è senz’altro consigliabile. Al Tablao Flamenco Cordobés (Ramblas, 35), per esempio, potrete cenare e vedere uno spettacolo di flamenco. vous pourrez dîner tout en regardant des danseurs, chanteurs et guitaristes de flamenco.




Vino e tapas

Tapas e vino BarcellonaColoro che amano rilassarsi con un buon bicchiere di vino e di tapas, ameranno Barcellona. Va de Vi (calle Banys Vells, 16) è un enoteca e ristorante di tendenza con una grande selezione di vini e formaggi.

Nel Barrio Gótico invece, vi consigliamo La Vinateria del Call (Avenida Sant Domènec Del Call, 9), un luogo pittoresco, dove potrete mangiare tapas e bere del buon vino.

 

 

Discoteche

Discoteche BarcellonaA Barcellona troverete delle discoteche con musica elettronica e le cui piste sono piene verso el 3 del mattino. Molte discoteche non aprono prima di mezzanotte. Per risparmiare qualcosa sull’entrata, di solito i prezzi oscillano dai 6 ai 18€, vi consigliamo di prendere le prevendite passeggiando sulle Ramblas nel pomeriggio. Molte discoteche propongono anche l’entrata gratuita prima della mezzanotte.

Una delle discoteche più popolare di Barcellona è il Razzmatazz (calle Pamplona, 88), situata nel quartiere Poble Nou. Questa discoteca di Barcellona raccoglie cinque discoteche in una. In effeti dispone di 5 sale con 5 generi musicali diversi.

Un’altra discoteca di tendeza è il Moog (calle Arc Del Teatre, 3), nel Barrio Gótico. In stile industriale la musica che troverete qui è techno.

La maggior parte delle altre discoteche come il Choco, il Catwalk, il Sotavento, l'Opium ecc. si trovano nel quartiere del Port Olímpic, a bordo spiaggia. Tenete conto che queste discoteche sono principalmente frequentate da turisti, ma sono molto belle.

Prenota il tuo Servizio