Mercati

Se avete il desiderio di acquistare prodotti tipici in un'atmosfera altamente vivace e movimentata, sarà d'obbligo aggiungere al vostro tour l'opzione dei mercati di Barcellona. La città ne possiede infatti più di 40. Ognuno di loro ha una sua storia e caratteristica, sia per lo stile architettonico che per la merce esposta. Tra questi ve ne suggeriamo cinque tra i più famosi e tradizionali.  


MERCATO DELLA BOQUERIAMercato della Boquerìa
Conosciuto anche con il nome originario di “Mercat de Sant Josep”, è situato nel cuore de Las Ramblas, ed è senz'altro il più conosciuto, folkloristico mercato di Barcellona. Qui potrete comprare alimenti di altissima qualità come carne, pesce,verdura ma soprattutto dolci e frutta fresca da gustare subito. Ciò che viene messo in risalto è la collocazione pittoresca dei prodotti che apporta al vostro occhio un gioco di colori davvero suggestivo. Inoltre sarà possibile fermarsi presso alcuni “tapas bar” per uno spuntino, scegliendo piatti take-away tipici della cucina spagnola e catalana.


Mercato Santa CaterinaMERCATO DI SANTA CATERINA
Se siete nella giornata del tour ai musei di Barcellona e volete prendervi una pausa tra l'uno e l'altro, perché non visitare anche il mercato di Santa Caterina, a pochi passi dal Museo di Picasso? È un mercato moderno che, con il suo design a dir poco pittoresco, cattura l'attenzione di molti turisti. Ciò che vi rimarrà impresso sarà la forma ondulata del tetto e l'uso dei colori dinamici che lo decorano. All'interno troverete banconi di prodotti alimentari locali, come ad esempio salumi pregiati provenienti da diverse zone della Spagna. Qualora vogliate fermarvi per pranzo, il luogo dispone anche di tapas bar e ristoranti di qualità.


Mercato del NinotMERCATO DEL NINOT
Ubicato nel quartiere
Eixample di Barcellona, la restaurazione integrale del Mercato del Ninot è stata completata, dopo cinque anni di lavori, nella primavera del 2015. Ora più che un mercato è diventato un vero e proprio centro commerciale moderno con oltre 81 bancarelle dedicate interamente a prodotti alimentari, con negozi e bar per degustazioni o spuntini. Inoltre la struttura interna è stata rimodernata con corridoi spaziosi, scale mobili e conl'istallazione del wi-fi su tutta l'area. Perciò non perdetevi l'occasione di visitare questo nuovo mercato.

 

Mercato Sant'AntonioMERCATO DI SANT'ANTONIO
È un altro antico mercato costruito sul quartiere
Eixample di Barcellona, non distante da Las Ramblas. L'area è abbastanza vasta per comprendere banconi sia all'esterno che all'interno dell'edificio.
Fuori troverete merce d'abbigliamento e articoli per la casa, mentre internamente tutti prodotti alimentari. La domenica, quando il mercato è chiuso, avrete il piacere di visitare le bancarelle all'aperto che, poste intorno al fabbricato, vendono libri usati e francobolli da collezione.

 

Mercato GoticoMERCATO GOTICO
Se vi capitasse di visitare il
Barrio Gótico di Barcellona il giovedì, perché non fermarsi per un po' di tempo anche al mercato gotico? È un piccolo mercato all'aperto posto sulla Plaça Novaproprio di fronte alla cattedrale della città. Operativo solamente in quel giorno della settimana, questo mercato è ricco di oggetti antichi da decorazione per la casa, vestiti usati, reliquie per collezionisti ed altri prodotti da poter regalare come souvenir a parenti o amici.

Prenota il tuo Servizio