Costa Brava

Costa BravaLa Costa Brava si estende a nord di Barcellona, lungo 200km, da Blanes a Port-Bou.

Amate il mediterraneo? Sulla Costa Brava, troverete l’essenza dell’atmosefera mediterranea: le spiagge, i villaggi di pescatori come Calella o Cadaqués, dei luoghi magici per le immersioni, delle zone umide come Aiguamolls de l'Empordà in cui c’è una biodiversità magnifica, le coste selvagge, i siti archeologici ecc.

La Costa Brava è il punto d’entrata della penisola iberica delle civiltà greche e romane e dove inoltre si trova la migliore gastronomia mediterranea.

Se invece preferite la montagna, non vi preoccupate, perché la Costa Brava accontenta tutti.  Oltre alle regione vulcanica di La Garrotxa, vistate La Fageda d'en Jordà dove si trovano chilometri e chilometri di piste da sci. D’estate le piste diventano luoghi dove fare delle lunghe passeggiate, trekking, andare in bicicletta o fare equitazione, lontano dallo smog e dalla confusione della città.

Per gli amanti della cultura consigliamo una visita a Figueres e Girona. A Figueres, Salvador Dalí ha costruito il suo testro-museo, tempio del surrealismo, la cui visita può essere completata con quella del Castello Gala Dalí a Pubol, e la Casa-Museo Salvador Dalí a Port Lligat. A Girona, oltre alla Cattedrale con la navata gotica più ampia del mondo, potrete passeggiare al Call, uno dei quartieri ebrei meglio conservati d’Europa.

 

Come arrivare al Barrio Gótico
Come arrivare alla Costa Brava

Il mezzo migliore per fare un tour della Costa Brava è senz'altro l'auto. Vi consigliamo di noleggiare un'auto da Barcellona e pianificare il vostro tour secondo le vostre esigenze.

Prenota il tuo Servizio