Monumenti

Organizzare un tour dei monumenti di Barcellona non è di certo un’impresa semplice. Su questa pagina troverete tanti dei monumenti da visitare. Tourastico vi aiuterà a scegliere al meglio il vostro tour per capire quali monumenti riscontrano di più i vostri gusti.


Casa BatllóCASA BATLLÓ

Casa Batlló è una delle tre case che si trovano a Barcellona dall’architettura prettamente modernista. Ogni casa è stata però disegnata in uno stile differente ed sono nate rimodellando tre edifici già esistenti.

 




Casa Milá – La PedreraCASA MILÁ - LA PEDRERA

Casa Milà, conosciuta anche come La Pedrera, si trova a Barcellona ed è uno dei molti capolavori disegnati dall’architetto spagnolo Antoni Gaudì. L’edificio è la sua ultima opera effettuata nel periodo di fine guerra civile e rappresentano a pieno il suo stile moderno e distintivo moto come modernismo catalano.



Ospedale di Santa Cruz e San Paolo di BarcellonaOSPEDALE DI SANTA CRUZ E SAN PAOLO

L’ospedale di Santa Cruz e San Paolo, noto anche come Ospedale di San Paolo, è un ospedale di Barcellona. La struttura è stata progettata in stile modernista nel 1901 dall’architetto catalano Lluìs Domènech i Montaner, l’ospedale è stato terminato nel 1930. Nel 1997 è stato designato Patrimonio Mondiale dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura.



PALAZZO GÜELL

Il Palazzo Güell di Barcellona è una delle prime opere dell’architetto Antoni Gaudí ed uno dei più maestosi edifici dell’art nouveau. Il palazzo si trova nel quartiere El Reval di Barcellona, vicino alle Rambla.





PALAZZO DELLA MUSICA CATALANA

Il Palazzo della Musica Catalana si trova nel quartiere La Ribera della città di Barcellona e per questo tutti i visitatori possono fermarsi a contemplare la sua magnifica facciata. La facciata però non è l’unico elemento spettacolare di questo edificio, vi consigliamo infatti di entrare all’interno per ammirare il design e l’arredamento interno.



MONUMENTO A CRISTOFORO COLOMBO

Il monumento a Cristoforo Colombo si trova a Barcellona tra la fine del porto della Barceloneta e l’inizio delle Rambla. La statua è stata creata dall’architetto Rafael Atchè nel 1893 e sulla base che sostiene la statua c’è l’inscrizione “TIERRA”.

 


 

TORRE DI COLLSEROLA

La Torre di Collserola è una torre di comunicazione disegnata da Norman Foster e costruita sulla cima di una collina a nord di Barcellona. La torre ha un osservatorio pubblico con una splendida vista panoramica della città di Barcellona. É stata costruita nel 1991 come parte di un’infrastruttura che doveva aiutare la città ad accogliere le Olimpiadi del 1992.



GRAN TEATRE DEL LICEU - EL LICEU

Il Gran Teatre del Liceu (El Liceu) di Barcellona è considerato da molto tempo uno dei più bei teatri d’Europa, al pari della Scala di Milano. Si trova al centro di Barcellona e la sua magnifica facciata principale affaccia proprio sulle Rambla.

 



TORRE AGBAR

La Torre Agbar è un grattacielo di 142 metri ed è la terza torre più alta di Barcellona. Il progetto della Torre Agbar di Barcellona afferma ancora una volta lo status di celebrità dell’architetto Jean Nouvel. La torre ospita la nuova sede centrale di Aguas de Barcelona (Agbar), l’azienda idrica comunale.

 



ARENA LA MONUMENTAL

L’Arena La Monumental è stata l’ultima arena attiva di Barcellona ed collocata nel quartiere Eixample. Nel Settenbre del 2011 si è svolta al suo interno l’ultima corrida. A partire da Gennaio del 2012 la corrida è stata vietata all’interno della Catalogna dal Parlamento che ha votato per l’abolizione nel Luglio del 2010 la corrida definita come un atto di crudeltà verso gli animali.



Torre CalatravaTORRE CALATRAVA

Torre Calatrava è la torre di comunicazione di Montjuic a Barcellona ed è stata costruita da Santiago Calatrava, dal quale prende appunto il nome, commissionata dalla compagnia Telefònica. Torre Calatrava è stata costruita per trasmettere in televisione i giochi olimpici del 1992 che sono stati svolti appunto a Barcellona.

Prenota il tuo Servizio