Spiagge

Siamo giunti finalmente al tour più piacevole e rilassante: quello che ci conduce verso le celebri spiagge di Barcellona. Se state visitando la città nei mesi più caldi sarà improbabile dimenticarsi costumi e creme solari in valigia in quanto Barcellona è luogo di elevata attrazione turistica, grazie anche alla sua meravigliosa costa che si estende per oltre 4.5Km. Qui le spiagge sono tutte pubbliche, ma molto ben curate dalle autorità locali. Da aprile a settembre potrete usufruire di numerose strutture dove trascorrere la giornata nella tranquillità e nel divertimento. Le 9 spiagge lungo la costa vi permettono di scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.



Spiaggia della Barceloneta

La spiaggia della Barceloneta è senz'altro la più
conosciuta di tutte le spiagge della città, la prescelta dai turisti per panorama, servizi e ristoranti, nonché per i centri d'animazione organizzati durante l'alta stagione. Avrete infatti la possibilità di partecipare a vari generi d'intrattenimento dal “beach volley” ai balli di gruppo, dove sarete assorbiti dalla tipica atmosfera delle spiagge spagnole.
Passeggiando su quel tratto di lungomare noterete anche la bizzarra scultura di Rebecca Horn, la “Homentage a la Barceloneta”, che può essere per voi un punto di riferimento. Tuttavia se cercate invece un po' di pace e tranquillità, Barceloneta non è l'opzione più indicata.

Come arrivare alla Spiaggia della BarcelonetaCome arrivare
Metro L4: Barceloneta o Ciutadella
Tram T4: Ciutadella-Vila Olimpica
Bus: 14, 17, 19, 36, 39, 40, 59, 45, 120, D20





Spiaggia Nova Icaria

nova icàriaUna delle spiagge più visitate a Barcellona, Nova Icària è lunga circa 400 metri e si trova oltre il Puerto Olimpico. La spiaggia è abitualmente frequentata da famiglie interessate al relax, alla buona cucina e dove poter far giocare i bambini in apposite aree. Se vi sentite particolarmente energici non perdetevi l'intrattenimento che la spiaggia offre con attività di
sport acquatici e con il noleggio di barche. Quando poi il vostro stomaco brontola e cercate un posto che vi soddisfi l'appetito, recatevi nella zona del Puerto Olimpico. Là troverete un' ampia scelta di ristoranti di buona qualità.

Come arrivare alla Spiaggia Nova IcariaCome arrivare
Metro L4: Ciutadella/Bogatell
Tram T4: Ciutadella-Vila Olimpica
Autobus: 14, 36, 38, 41, 45, 59, 71, 92, V21






Spiaggia Sant Sebastia

san sebastiàSe cercate una spiaggia che non sia troppo distante dal centro di Barcellona questo è il posto che fa per voi. Sant Sebastià è la spiaggia più a sud della città, ed è una destinazione molto gradita ai turisti grazie all'abbondanza di locali e centri di sport acquatici sul lungomare.Tra i luoghi d'attrazione più importanti vi ricordiamo l'aquario e il centro commerciale Maremagnum, che vi concede l'opportunità di prendere una pausa dal sole, specie nelle ore più calde della giornata.

Come arrivare alla Spiaggia Sant SebastiaCome arrivare
Metro L4: Barceloneta
Autobus: 14, 17, 19, 36, 39, 40, 45, 59, 64, 120, D20



 


Spiaggia Bogatell

spiaggia Bogatell
Questa graziosa spiaggia è più tranquilla rispetto a quelle vicine alla città, nonostante sia un po' più distante. Situata a nord del Puerto Olimpico, oltre la spiaggia Nova Icària, Bogatell dispone di ottime strutture d'intrattenimento, in particolare un' area con attrezzature sportive nel caso vogliate fare un po' esercizio fisico. In alternativa se preferite
rilassarvi e godervi il panorama, distendetevi sulla sabbia, è tra le più soffici di tutte le spiagge di Barcellona.


Come arrivare alla Spiaggia BogatellCome arrivare
Metro L4: Llacuna poi a piedi per 1 Km circa
Bus: 6, 14, 26, 36, 41, 92, 141

 

 


Spiaggia Mar Bella

spiaggia Mar BellaFondata nel 1992, grazie ad un progetto di sviluppo lungo la costa, la spiaggia Mar Bella è tra le più moderne spiagge di Barcellona. Il nome, che tradotto significa “bel mare”, ci descrive le sue caratteristiche. Dei bellissimi giardini circondati da panchine fanno da sfondo alla spiaggia. In estate è anche aperta una biblioteca dove poter completare  il vostro momento di relax con bel un libro. La spiaggia Mar Bella è inoltre celebre per avere una zona dedicata ai nudisti, perciò fate attenzione a scegliere il posto giusto.

Come arrivare alla Spiaggia Mar BellaCome arrivare
Metro: L4, Selva de Mar
Tram: T4, Selva de Mar
Autobus: 7, 26, 36, 41, 71, 141

 

 


Spiaggia Nova Mar Bella

spiaggia nova marbellaAnche la spiaggia Nova Mar Bella così come la Bogatell è molto tranquilla. Sebbene sia fornita di varie strutture essenziali come docce e bagni pubblici, la maggior peculiarità di questa spiaggia è il senso di pace che vi circonda. Qui troverete anche alcuni chioschi dove poter sorseggiare un buon cocktail, mentre la sera avrete la possibilità di cenare in compagnia di una suggestiva vista panoramica sul lungomare. Se poi avete voglia di proseguire la vostra serata, in zona ci sono locali notturni che vi faranno divertire.

Come arrivare alla Spiaggia Nova Mar BellaCome arrivare
Metro L4: Selva de Mar/ El Maresme
Tram T4: Selva de Mar/El Maresme
Autobus: 7, 26, 36, 41, 141

 

 


Spiaggia Somorrostro

spiaggia somorrostroSituata in quello che una volta era un quartiere degradato con abitazioni diroccate, la spiaggia di Somorrostro è considerata l'araba fenice di Barcellona. Nessuno si sarebbe immaginato che un giorno questa zona avrebbe attirato migliaia di visitatori, diventando una splendida spiaggia alla moda. Se state cercando alcuni buoni ristoranti di cucina esotica e discoteche dove trascorrere la serata, questo è il posto giusto da visitare.

Come arrivare alla Spiaggia SomorrostroCome arrivare
Metro L4: Ciutadella-Vila Olimpica
Tram T4: Ciutadella-Vila Olimpica
Autobus: 10, 14, 16, 17, 36, 39, 40, 45, 51, 57, 59, 64

 



Spiaggia di Sant Miguel

spiaggia sant miguelLa spiaggia di Sant Miguel fu creata nel 1755 ed è una delle spiagge più antiche di Barcellona. Si trova
praticamente attaccata a quella di San Sebastià e nonostante le piccole dimensioni è sempre affollata a causa forse di una particolare caratteristica: sembra sia infatti frequentata da nudisti anche se non è ufficialmente riconosciuta come tale.

Come arrivare alla Spiaggia Sant MiguelCome arrivare
Metro L4: Barceloneta
Autobus: 14, 17, 19, 36, 39, 40, 45, 59, 64, 120, D20

 

 


Spiaggia Llevant

spiaggia llevantÈ l'ultima delle spiagge di Barcellona, la più distante dal centro della città ma sicuramente tra le meno affollate. Malgrado non avesse molte attività da offrire, la spiaggia Llevante è dotata di strutture essenziali come ombrelloni e sdraio, docce e bagni pubblici. Perciò per coloro che cercano relax lontano dalla confusione, sarebbe una buona scelta. Inoltre la vicinanza alla zona commerciale Diagonal Mar, vi permette di prendere una pausa dal sole e di dedicarvi allo shopping.

Come arrivare alla Spiaggia LlevantCome arrivare
Metro L4: Selva de Mar
Tram T4: Selva de Mar/El Maresm
Autobus: 26, 41, 99

Prenota il tuo Servizio