Mercato della Boquerìa

Mercato della BoquerìaIl Mercato della Boquerìa di Barcellona è uno storico mercato alimentare, celebre per la qualità dei prodotti offerti, difficili da reperire nei comuni mercati. Prende il nome dall'antico convento Sant Josep che fu costruito nel 1593 dai frati carmelitani nello stesso luogo in cui si trova oggi la piazza della Boquerìa. Un incendio distrusse l'edificio religioso nel 1835 e un architetto catalano, Josep Mas i Vila, trasformò la zona in una piazza di mercato. Inizialmente le bancarelle dei venditori ambulanti si trovavano all'aperto, ma poi, per motivi di mobilità, venne coperto con l'attuale struttura in metallo nel 1914.

L' ingresso principale, che si affaccia su Las Ramblas, è infatti costruito in ferro battuto e decorato in stile moderno con pannelli di vetro colorato. In alto è visibile la grande e celebre insegna con affisso il nome del mercato.

Il sito attrae sempre molta gente, sia chi è dedito alla spesa quotidiana sia chi, come ituristi, è alla ricerca di prodotti caratteristici. Per questo motivo è consuetudine trovare affollamento, ma se non amate la confusione, vi consigliamo di recarvi la mattina presto, all'apertura del mercato.

Zona: Ciutat Vella, las Ramblas 91


 

Orari di apertura del Parco della Ciutadella
Orari di apertura del Mercato della Boquerìa

Lun-Sab dalle 8:00 alle 20:30
Chiuso la domenica.




Vicino al Parco della Ciutadella
Vicino al Mercato della Boquerìa

Monumenti Barcellona
Plaça del Pi
- 290m
Quartiere El Raval - 550m
Gran Teatre del Liceu - 170m

Musei
Palazzo Güell
 - 400m
Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA) - 700m
Museo di Picasso - 1 km



Come arrivare al della Ciutadella
Come arrivare al Mercato della Boquerìa

Metro L3: Liceu
Bus: V13, 59

Prenota il tuo Servizio