Monumento a Cristoforo Colombo

La statua del Monumento a Cristoforo Colombo di Barcellona rappresenta l’esploratore nel momento in cui dopo tanti giorni di navigazione in lontananza vede finalmente la terra ed indica con il dito della mano destra il punto verso il quale riesce a vederla, mentre nella mano sinistra stringe una pergamena. Cristoforo Colombo è un esploratore italiano che per ordine dei monarca cattolici di Spagna completò quattro viaggi attraversando l’Oceano Atlantico che portarono poi alla scoperta dell’America.  Il Monumento a Cristoforo Colombo è in bronzo ma originariamente era dorato, ed il protagonista indossa gli abiti da corte di quel tempo come un vero ammiraglio delle Indie, con i capelli che cadono morbidi poco sopra le spalle.

L’altezza dell’intero monumento a Cristoforo Colombo è di circa 47 metri per dimostrare la sua imponenza. Il capitello mostra una serie di allegorie dei quattro continenti Europa, Asia, Africa e America tutte disegnate da Leoncio Serra. Al di sotto del capitello c’è una striscia rossa con il testo “GLORIA COLON”. A circa un terzo dell’altezza della colonna c’è rappresentato un medaglione con inscritte le seguenti parole “Barcelona a colon”.

Il costo per la visita al monumento a Cristoforo Colombo è di 4 € per gli adulti, di 3 € per i bambini tra i 4 e i 12 anni. Per i minori di 4 anni l’entrata è gratuita.

 

Orari di apertura del  Monumento a Cristoforo Colombo
Orari di apertura del  Monumento a Cristoforo Colombo

Da Novembre a Febbraio tutti i giorni dalle 8:30 alle 19:30
Da Marzo ad Ottobre tutti i giorni dalle 8:30 alle 20:30



Vicino al Monumento a Cristoforo Colombo
Vicino al Monumento a Cristoforo Colombo

Monumenti Barcellona
Palazzo Güell - 460m
Acquario - 540m
Gran Teatre del Liceu - El Liceu - 610m

Musei Barcellona
Museo delle Cere - 140m



Come arrivare al Monumento a Cristoforo Colombo
Come arrivare al Monumento a Cristoforo Colombo

Metro L3: Drassanes
Bus: 14, 15, 20, 21, 36, 57, 59, 64, 91, 120

Prenota il tuo Servizio