Chiese, Cattedrali e Basiliche

Barcellona è una città ricca di chiese, monasteri e cattedrali che ne raccontano la storia. Per riuscire ad organizzare il vostro tour al meglio Tourastico vi racconta un po’ delle loro peculiarità. Perdetevi nel loro fascino.


SAGRADA FAMILIA
La Sagrada Familia di Barcellona è l’opera più conosciuta di Antoni Gaudí, un esempio unico dell’architettura Art Nouveau di Gaudí. La Sagrada Familia è un tempio unico e moderno la cui costruzione è iniziata nel 1882 e dovrebbe terminare entro il 2026 (il centesimo anniversario della morte di Gaudí).



Cattedrale di BarcellonaCATTEDRALE DI BARCELLONA
La Cattedrale di Barcellona, nota anche come La Seu, è uno degli edifici gotici più belli della città. Si trova vicino a Pla de la Seu, quasi al centro del Barrio Gotico accanto alla Rambla. Il piazzale della cattedrale ospita feste ed eventi ed il Sabato alle 18:30 e la domenica alle 12 le persone ballano in cerchio la Sardana, danza tradizionale catalana.


BASILICA DI SANTA MARIA DEL MAR
La Basilica di Santa Maria del Mar è la più bella ed importante chieda gotica di Barcellona risalente al XIV secolo. La Basilica di Santa Maria del Mar è considerata l’esempio più completo ed unico dell’architettura gotica catalana, la sua costruzione è stata terminata il 3 Novembre 1383 e si trova ad El Born, nella parte della città vecchia di Barcellona.



Monastero di pedralbesMONASTERO DI PEDRALBES
Il Monastero di Pedralbes è uno degli edifici più belli dell’arte gotica-catalana di Barcellona. L’edificio risale al XIV secolo e all’interno potrete osservare la vita quotidiana delle suore che vivevano all’interno, potrete vedere anche le stanze e le cucine tipiche del monastero.

 


CHIESA DI BETLEM
La Chiesa di Betlem di Barcellona è una Chiesa Cattolica barocca che si trova sul lato destro della Rambla. La Chiesa di Betlem è stata costruita tra il 1680 ed il 1729 ed è stata fondata e condotta dalla chiesa gesuita, il suo fondatore creò una magnifica celebrazione del potere della Vera Fede.




CHIESA LA MERCE'
La Chiesa La Mercè di Barcellona rappresenta un simbolo della storia ecclesiastica di Barcellona perché non è solamente una Basilica Minore ma è anche la Chiesa Madre dell’ordine religioso medievale che ospita la statua della patrona Vergine di Barcellona.

Prenota il tuo Servizio