Barcellona in 3 giorni

3 giorni potrebbero essere sufficienti per visitare una città ricca di monumenti e attrazioni come Barcellona, l'importante è seguire la nostra proposta di itinerario.

 

GIORNO 1

Cominiciate il vostro primo giorni di tour dalla parte più antica di Barcellona: il Barrio Gótico. Qui ammirerete moltissimi edifici storici medievali e scoprirete una parte della città veramente unica nel suo genere. Le tappe principali del vostro itinerario in questo quartiere saranno: la Cattedrale di Barcellona, Plaça Nova, Plaça del Rey, Plaça San Jaume e Plaça del Pi.

Proseguite il vostro tour verso la parte più moderna della città: Passeig de Gràcia. Qui passeggiando potrete combinare architettura e shopping. Infatti, oltre ai numerosi negozi passerete accanto ad alcuni edifici veramente unici: Casa Batlló e la Pedrera, entrambe opere del celebre Gaudi. Fermatevi qui per magiare un boccone in uno dei molti ristoranti prima di proseguire la vostra visita. In particolare vi consigliamo un pasto a base di tapas gustose e rapide da consumare.

Per gli amanti del calcio il pomeriggio potrete dedicarlo alla visita della stadio Camp Nou o al Museo dell’FC Barcellona. Se invece preferito qualcosa di più spettacolare, prendere il tram blu e salite sul Tibidabo, dove potrete godere di una vista mozza fiato su tutta Barcellona.


GIORNO 2

Il vostro secondo giorni di tour vi porterà su un’altra collina della città: il Montjuïc. Qui visiterete la Fondazione Joan Mirò, l’anello olimpico, il Poble Espanyol ed il Museo nazionale d’arte della Catalogna.

Arrivata l’ora di pranzo vi consifliamo di proseguire il tour verso il mare. Nel quartiere di Barceloneta ci sono molti ristoranti dove poptrete mangiare del buon pesce. Qui si trovano anche delle magnifiche spiagge sulla quali potrete rilassarvi. Se vi piace camminare percorrete il lungo mare fino ad arrivare al Puerto Olímpico. Qui la sera la vita è frenetica e movimentata, tra locali, ristoranti e discoteche.


GIORNO 3

Eccovi arrivati al vostro terzo giorni di tour. Vi mancano ancora un paio d’attrazioni assolutamente fondamentali di Barcellona. Questa giornata sarà dedicata alla cultura, ed in particolare all’architetto Gaudi e le sue opere. Iniziate dalla celebre Sagrada Família. Qui potrete comprare il biglietto valido non solo per la visita interna della cattedrale, ma anche per il Parco Güell.

Proseguite per un’altra zona della città dove si trova, per l’appunto, l’originale coloratissimo Parco Güell.

Infine, per finire in bellezza il vostro tour dirigetevi verso Passeig de Gràcia, dove troverete non solo altri edifici magnifici di Gaudi, ma anche moltissimi ristoranti dove mangiare e negozi dove fare shopping sfrenato!

Prenota il tuo Servizio