Le 10 cose da vedere assolutamente a Barcellona

10 cose da vedere assolutamente a Barcellona: eccovi la nostra lista di attrazioni ridotta all'osso, proprio per indicarvi le 10 cose che assolutamente non potrete perdervi. Barcellona è una città molto ricca culturalmente e archietettonicamente, ma anche molto viva. Le 10 cose da vedere assolutamente indicate qui sono le maggiori attrazioni culturali, ma se volete passare per Barcellona principalmente per fare festa, shopping e mangiare, vi rimandiamo alle nostre pagine: vita notturna, shopping a Barcellona e ristoranti.

 

SAGRADA FAMILIA

La Sagrada Familia di Barcellona è l’opera più conosciuta di Antoni Gaudí, un esempio unico dell’architettura Art Nouveau di Gaudí. La Sagrada Familia è un tempio unico e moderno la cui costruzione è iniziata nel 1882 e dovrebbe terminare entro il 2026 (il centesimo anniversario della morte di Gaudí).


BARRIO GÓTICOBarrio Gotico Barcellona
Il Barrio Gótico, in italiano "quartiere gotico" deve il suo nome proprio allo stile architettonico che lo contraddistingue: il gotico per l'appunto. Si tratta del quartiere più antico della città che non potrete non includere nel vostri tour!

 


Gracia BarcellonaGRÀCIA
Questo è il quartiere più moderno e archiettonicamente interessante di barcellona. Se siete degli amanti di Gaudì, è qui che troverete le sue opere maestre: la Pedrera e la Casa Batlló.




Parco Güell BarcellonaPARCO GÜELL
Parco Güell è  il parco più famoso di Barcellona o forse del mondo. Il suo stile inconfondibile lo rendere una delle attrazioni più colorate e divertenti di Barcellona. Lo spirito dell'architetto catalano Gaudì è presente in ogni angolo di questo parco.

 

 

Cattedrale di BarcellonaCATTEDRALE DI BARCELLONA
La Cattedrale di Barcellona, nota anche come La Seu, è uno degli edifici gotici più belli della città. Si trova vicino a Pla de la Seu, quasi al centro del Barrio Gotico accanto alla Rambla. Il piazzale della cattedrale ospita feste ed eventi ed il Sabato alle 18:30 e la domenica alle 12 le persone ballano in cerchio la Sardana, danza tradizionale catalana.


Parco della Ciutadella BarcellonaPARCO DELLA CIUTADELLA
Il Parco della Ciutadella di Barcellona è ottimo se volete fare una passaggiata in mezzo alla natura, oppure rilassarvi un po'. All'interno si trova anche lo zoo, dei musei ed un suggestivo laghetto dove potrete fare un giro in barca.

 


MERCATO DELLA BOQUERIAMercato della Boquerìa
Il mercato della Boquerìa si trova nel cuore de quartiere di Las Ramblas, ed è il mercato più famoso e folkloristico di Barcellona. Qui si possono comprare alimenti come carne, pesce, verdure dolci e frutta fresca. Ottimo per fare uno spuntino lungo il vostro tour.




SPIAGGE DI BARCELLONA
Se state visitando Barcellona nei mesi più caldi, non dimenticatevi costumi e creme solari! Barcellona dispone di una meravigliosa costa che si estende per oltre 4.5Km. Le spiagge sono tutte pubbliche e ben curate. Che aspettate ad andare a fare un tuffo?

 



Montjüic BarcellonaMONTJUÏC
Il Montjuïc è il più vasto da visitare a Barcellona. Si trova su una collina a sud-ovest della città ed è riconoscibile da suo bellissimo castello e le sue numerose fontane.

 

 

 

Fondazione Joan Mirò di Barcellona

FONDAZIONE JOAN MIRÒ

La Fondazione Joan Mirò di Barcellona opera all’interno del museo che si trova in cima alla montagna di Montjuïc. La Fondazione di Joan Mirò ospita una delle sculture più famose dell’artista conosciuta come “"Couple aux jeux d'amoureux de fleur d'amandier" del 1975.

Prenota il tuo Servizio