Barcellona in 4 giorni

Vi proponiamo un itinerario di 4 giorni a Barcellona che vi permetterà di visitare moltissime attrazioni della città. Le vostre 4 giornate di tour saranno piene e molto varie. Inoltre, l'itinerario potrà essere adattato secondo le vostre esigenze.

 

GIORNO 1

Benvenuti a Barcellona! Questo primo giorno di tour sarà dedicato alla scoperta delle opere del celebre architetto Anton Gaudi. Iniziate recandovi alla più celebre delle attrazioni di questa magnifica città: la Sagrada Família. Questa chiesa magnifica non vi lascerà indifferenti. Vi consigliamo assolutamente di entrare, perché se l’esterno vi lascerà a bocca aperta, l’interno vi stupirà ancor di più. Alla biglietteria potrete anche fare direttamente il biglietto per poi andare a visitare il Parco Güell, un parco interamente realizzato da Gaudi, vi permetterà di risparmiare qualcosina.

Continuate il tour facendo una passeggiata nel quartiere di Grácia. Qui si possono ammirare dei bellissimi edifici di Gaudi, fare un po’ di shopping e fermarsi a mangiare un boccone nei numerosi ristoranti di tapas.

Completate questa giornata, interamente all’insegna della scoperta di Gaudi con il celebre Parco Güell. Da qui, non solo godrete di una fantastica vista panoramica su Barcellona, ma sono molte le opere bizzarre da vedere. Se ancora non vi basta, visto che vi trovate nella parte nord della città, potrete salire sulla montagna del Tibidabo e ammirare il tramonto da lassù.


GIORNO 2

Barcellona è una fantastica città da girare a piedi. Sono molti i quartieri che valgono la pena di essere assaporati passo per passo. Vi consigliamo dunque di indossare delle scarpe comode e di iniziare il vostro secondo giorni di tour dal mare. Barcellona dispone di moltissime spiagge sulla quali potrete semplicemente sdraiarvi e fare il bagno, oppure fare qualche passeggiata. Iniziate dalla spiaggia che preferite elencata nella nostra lista, oppure recatevi direttamente nel quartiere di Barceloneta. Qui si trova una delle spiagge più ampie e famose, ma potrete anche fare una bella passeggiata fino ad arrivare al Puerto Olímpico oppure all’acquario di Barcellona o al vecchio porto (Port Vell).

Insomma questa giornata di tour sarà principalmente dedicata a tutto ciò che si trova sul lato marittimo della città. Se invece avete voglia di visitare un altro quartiere interessante, vi consigliamo di proseguire la visita nel quartiere moderno di Eixample. Ad Eixample ci sono moltissimi ristoranti e locali che ne valgono veramente la pena.


GIORNO 3

Terzo giorno di tour e ancora non vi siete dedicati alla storia di Barcellona. Beh, allora è arrivato proprio il momenti di farlo!

Gambe in spalla e via verso il quartiere più antico della città, il Barrio Gótico. All’interno del Barrìo Gòtico trovrete un ulteriore piccola frazione chiamata El Born. Perdetevi tra le viette, visitate la Cattedrale di Barcellona, il Mercato della Boquería ed il Museo di storia della Catalogna.

Proseguite poi la passeggiata sulle celebri Ramblas e fermatevi a fare un po’ di shopping.

Il pomeriggio di questa giornata di tour potrà essere dedicato alla visita di un’altra montagna Barcellona: il Montjuïc. Prendete la funicolare da Plaça de Espanya e visitate la Fondazione Joan Mirò ed il et Poble Espanyol.

 

GIORNO 4

Ultimo giorno a Barcellona e le cose da fare in città sarebbero ancora molte. Potreste visitare il Palazzo Güell, il Parco della Ciutadella o forse anche andare a fare una gita fuori porta. Tutto dipende dai vostri gusti e da cosa vi piace.

Vi consigliamo dunque di consultare le nostre pagine relative ai musei e ditorni di Barcellona. Buona visita e buon divertimento !

Prenota il tuo Servizio